Saluti del

SINDACO

EVS

I saluti del Sindaco Jessica Pasquini

Giunta alla 52esima edizione, la Sagra del Cinghiale è la manifestazione più longeva del Comune di Suvereto ed è anche una grande festa del volontariato.

Associazioni e singoli cittadini volontari nelle due settimane che coprono il periodo di sagra allestiscono, preparano, cucinano, affinché tutto sia perfetto per accogliere i visitatori.

Sono giorni di sapori della tradizione: cinghiale, vino, dolci, castagne tra i banchi che arredano le vie del borgo, sovrastati dalla cappa di Piazza Gramsci che richiama tutti con il profumo della griglia e il suono della musica di festa.

I banchi di agricoltori e artigiani mettono in mostra l’offerta del territorio, mentre musica e buon cibo accompagnano la passeggiata tra le mura.

La Sagra è Suvereto, i negozi, il commercio di vicinato, la storia, l’arte e il folklore, la vivacità del tessuto sociale e associativo e la gioia di essere in un luogo di serenità e allegria.

Tutto questo è Sagra, è Suvereto, il successo di un’atmosfera creata dall’incontro tra l’amore di chi la prepara e l’apprezzamento di chi da tanti anni o per la prima volta la assapora


 

Suvereto

Sede EVS

Piazza S. Francesco, 5 

57028 Suvereto (LI)

+39 328 9008053

Toscana

Dove siamo

Get In Touch

Seguici sui nostri Social!

Segui il Team di lavoro dell'Ente Valorizzazione Proloco Suvereto  attraverso i nostri social!