Saluti del

SINDACO

EVS

I saluti del Sindaco Jessica Pasquini

EVVIVA, È TEMPO DI SAGRA

La nostra Sagra del Cinghiale soffia nel 2023 su 55 candeline, tante sono le edizioni che raccontano la storia recente e le evoluzioni della nostra Suvereto.

È questa una grande festa del paese e del volontariato, un settore quello dell’associazionismo che ha visto aumentare le complessità della sua gestione, ma non ha mollato, cercando di portare in eredità ai più giovani questo grande bagaglio di entusiasmo e voglia di dare al paese e a tutti noi.

Sono questi i giorni di sapori e odori familiari: cinghiale, vino, dolci, castagne e l’immancabile calore del fuoco della cappa che richiama tutti con il profumo della griglia e il suono della musica di festa. Spa- zio ai banchi di agricoltori e artigiani che mettono in mostra l’offerta del territorio, tra la musica e gli spettacoli che rallegrano il passeg- giar tra le mura, dove anche i negozi vestiti a tema partecipano alla grande festa e dove mostre e nuovi allestimenti raccontano sempre una nuova storia o un nuovo progetto.

La Sagra è di chi la organizza e di chi partecipa, è di tutti voi e di tutti noi, è un punto fermo ma anche uno spazio di accoglienza per idee in evoluzione. La Sagra è Suvereto, i suoi negozi, il suo folklore, la vivacità del tessuto sociale e associativo e la gioia di vivere in posto dove c’è ancora spazio per le cose semplici come un piatto di pap- pardelle, un bicchiere di vino e tanta allegria!

Suvereto

Sede EVS

Piazza S. Francesco, 5 

57028 Suvereto (LI)

+39 328 9008053

Toscana

Dove siamo

Get In Touch

Seguici sui nostri Social!

Segui il Team di lavoro dell'Ente Valorizzazione Proloco Suvereto  attraverso i nostri social!