Sagra in

MUSICA

EVS

La Sagra in Musica


La Sagra in Musica è Musica & Spettacolo!

 

Anche quest’anno la sagra, oltre all’enogastronomia incentrata sul cinghiale, offre un programma musicale e di spettacoli per tutti i gusti. Folk, Jazz, rock and roll, world music, balkan, musica italiana. Le piazze ed i vicoli del paese saranno il teatro in cui si esibiranno artisti italiani e stranieri.

-26 novembre

FREDERIKK

CAPPA ORE 16:00

Fred “onemanband” arriva a Milano qualche anno fa, ma ha lasciato la testa e le mani tra la Maremma e Firenze. Suona un folk tenuto insieme con lo spago, stipato in una valigia e portato in giro tra locali strade e piazze. Nel febbraio 2015 ha pubblicato il suo primo Ep, ‘Vola Tutto’. Quello di Fred è un repertorio composto principalmente da musica inedita, con testi in italiano, ma non mancano omaggi a grandi compositori della tradizione cantautorale, del folk e del blues. E
poi momenti musicali estemporanei in condivisione col pubblico con le instant songs alla Woody Guthrie, il tutto mescolato con gli umori e le sensazioni del momento.

 

AVANRETRÒ

PIAZZA D’ANNUNZIO ORE 14:30

Un quartetto spassoso che propone un repertorio composto da brani della tradizione italiana dagli anni ‘20 agli

anni ‘60. Il concerto è un viaggio dal Nord al Sud Italia attraverso le canzoni, rielaborando brani di Buscaglione, Conte, Gaber, Spadaro, Carosone, Modugno
e classici della tradizione napoletana. Nando Sommani- chitarra e voce, Tony Bonti -Contrabbasso, Ciccio Borsò -Batteria, Niki la Mancusa -Tromba.

 

-3 dicembre

LORENZO NICCOLINI

CAPPA ORE 15:00

Lorenzo Niccolini è un chitarrista ngerstyle toscano. Propone un repertorio di composizioni originali usando tecniche moderne/alternative per chitarra, come il tapping, armonici arti ciali, open tuning, spaziando fra i classici del genere come vecchi blues, standard jazz, colonne sonore. Ha all’attivo due album con
la band Electric Sheeps e un album da solista uscito nel 2015 (Musico lia). Nel 2016 è stato selezionato fra i quattro migliori chitarristi emergenti al concorso nazionale di ngerstyle di Cremona (Acoustic Guitar Meeting). Nel 2017 ha vinto il concorso musicale Sete Sois Sete Luas e il Jameson Street Music.

 

MAGICABOOLA BRASS BAND

ITINERANTI DALLE ORE 14:30

La Magicaboola brass band segue la tradizione delle Marching band dei
primi del ‘900 per arrivare ad assumere le caratteristiche di una moderna street band composta da ati e ritmica: trombe, trombone, sousafono, cassa, rullante percussioni. Sulla scia del percorso stilistico delle prime formazioni di New Orleans, propone un repertorio composto da brani jazz, blues, etnica, hip hop,funk e della canzone popolare, ma non mancano anche composizioni originali. Le innumerevoli date collezionate negli ultimi anni in Italia e in Europa fanno della Magicaboola una delle realtà musicali più importanti nel genere.

 

-8 dicembre

TOPA’S BAND

ITINERANTI DALLE ORE 14:30

Una banda itinerante unica nel suo genere: sax, sarmonica, chitarra, basso e batteria. Musicisti allegri e instancabili, interpretano un repertorio che spazia in vari generi musicali, dai pezzi ballabili
e cantabili della canzone italiana a brani internazionali. Grandi animatori di feste paesane in tutta la Toscana. Marat Salvi al sax, Sandro Cionini alla chitarra, Iliano Lolini alla fisarmonica, Andrea Petrai alla batteria, Federico Petrai al basso.

 

LA BLUE SBAND

CAPPA ORE 17:00

La Blue Sband nasce come evoluzione della poliedrica e storica formazione sanvincenzina della Bimbo Bello Blues Band. I musicisti che la compongono hanno maturato il loro percorso musicale dalla fine degli anni ‘60 ad oggi. La ricerca dell’essenzialità del suono li ha fatti approdare al Blues ed allo Swing pur non dimenticandosi del loro bagaglio musicale fatto di Beat, Hard Rock ed anche Progressive. Alfonso – batteria, Cesare – chitarra e cigarbox, Enrico – armonica e voce, Giampaolo – piano ed hammond, Massimo – chitarra e cori.

 

-9 dicembre

LUCY FAROTTI ACOUSTIC BAND

CAPPA ORE 12:30

Il quartetto piemontese approda in Toscana con un repertorio fatto di ritmi soul e pop, partendo dagli anni ’70 per arrivare fino ai nostri tempi. Una band dal sound coinvolgente che riesce sempre a mettersi in connessione col pubblico. Lucy Farotti – voce, Giuseppe Fabiano -chitarra, Alberto Baittiner -chitarra, Sergio Villa -basso.

 

NOTE NOIRE

VIA MATTEOTTI ORE 14:30

Suoni e forme delle tradizioni zingare che hanno percorso l’Europa nel Novecento: dalle czardas ungheresi al valse musette, lo swing, le hora rumene, i canti albanesi, tutte le musiche del Mediterraneo in un quartetto, dove risuonano il rebetiko greco e il jazz manouche di Django Reinhardt, le danze dei gitani, i suoni dei Balcani, dove le traiettorie nomadi incrociano quelle delle musiche mitteleuropee. I Note Noire hanno un lungo curriculum di concerti, maturato sui palchi dei più importanti festival e club d’Europa, vantando anche quello del Royal Albert Hall di Londra. Ruben Chaviano – violino, Roberto Beneventi – sarmonica, Tommaso Papini – chitarra, Mirco Capecchi – contrabbasso.

 

MUSICA DA RIPOSTIGLIO

PIAZZA D’ANNUNZIO ORE 16:30

Una realtà musicale nata dal ventennale sodalizio artistico di Luca Pirozzi e del chitarrista Luca Giacomelli, a cui si
sono aggiunti successivamente Ra aele Toninelli al contrabbasso ed Emanuele Pellegrini alla batteria. Un celebre gruppo della provincia di Grosseto che ha calcato pregevoli palchi e importanti teatriin tutta la penisola, collaborando con musicisti del calibro di Ornella Vanoni e volti del cinema e dello spettacolo come Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Isabella Ferrari, Alessandro Haber, Claudio Santamaria, Giuliana De Sio, Leo Gullotta. Il gruppo sul palco diverte, improvvisa, emoziona, o rendo atmosfere retrò, cavalcando lo swing dei primi anni del secolo scorso con in uenze gitane e francesi, spaziando fra sirtaky grechi, tanghi, walzer e boleri. I testi sono originali, a volte irriverenti. Un concerto dove si coniugano stile, talento e ironia e dove il pubblico viene coinvolto durante alle gags che i musicisti propongono.

 

-10 dicembre

DUO GIUNCAICO

CAPPA ORE 16:00

Il duo è composto da Lapo Marliani e Francesco Ceri, talenti indiscussi nel panorama musicale toscano e conosciuti come fondatori e componenti de I Matti delle Giuncaie. In questa versione presentano un repertorio a base di folk, cantautorato…e varie follie musicali. Da non perdere.

 

BEER O’ CLOCK

PIAZZA D’ANNUNZIO ORE 14:30

Propongono un repertorio di musica new country composto da brani originali e cover degli artisti più rappresentativi del genere musicale. Il live è caratterizzato da una meticolosa cura negli arrangiamenti vocali e strumentali. I Beer O’Clocksi sono esibiti in molti locali, eventi e festival di musica country. Daniele Pistocchi -voce, chitarra elettrica, chitarra acustica; Valentina Cantini-violino, voce; Gianni Gori- pedal steel guitar, mandolino, banjo, dobro, chitarra, voce; Luca Bernardini- basso, voce; Maurizio Pierini- batteria.


 

 

 

Suvereto

Sede EVS

Piazza S. Francesco, 5 

57028 Suvereto (LI)

+39 328 9008053

Toscana

Dove siamo

Get In Touch

Seguici sui nostri Social!

Segui il Team di lavoro dell'Ente Valorizzazione Proloco Suvereto  attraverso i nostri social!