IL BORGO DEI RAGAZZI VI ASPETTA A SUVERETO IL 29 SETTEMBRE 2019

 

Il 22 settembre si terrà a Suvereto la quattordicesima edizione del Borgo dei Ragazzi, una manifestazione di grande successo, una giornata in cui tutto il centro storico del paese si trasforma in una sorta di laboratorio a cielo aperto. Oltre 30 laboratori saranno presenti tra associazioni di volontariato, associazioni sportive, Onlus e scuole che dalla mattina alla sera svolgeranno varie attività.

La mattina presso il museo di arte sacra l’amministrazione comunale, alla presenza del consiglio comunale dei ragazzi, consegnerà gli attestati di benemerenza per i ragazzi licenziati con il massimo dei voti alle scuole medie nell’anno scolastico 2017/2018, alle 10.45 è poi previsto il taglio del nastro alla presenza della Banda G. Puccini di Suvereto, e delle autorità , con la partecipazione del presidente del consiglio regionale Eugenio Giani in rappresentanza della Regione Toscana che patrocina la manifestazione.

Tra le associazioni presenti ci saranno Unicef, Unitre, Ail, ENPA, Croce Rossa e Nati per leggere, un importante circuito a livello nazionale per la promozione della lettura sostenuto dai pediatri.

IL VIDEO PROMOZIONALE