SALUTI DELL’EVS

saluti dell'evs

evs                                                                                                                                                                                                                       

Saluti dell’EVS

Alla conclusione di un anno ricco di eventi, che ha visto in estate un susseguirsi di manifestazioni, arriviamo quest’anno all’edizione della Sagra che apre al mezzo secolo di vita. Un traguardo importante su cui, un rinnovato Direttivo dell’EVS, sta già lavorando.

La strada percorsa sembra essere quella giusta, un mix di eventi e promozione che di anno in anno fortifica il nome di Suvereto a livello nazionale. La fanno da esempio le trasmissioni RAI “Le Falde del Kilimangiaro” e “Sereno Variabile” da poco andate in onda, nelle quali il nostro bellissimo borgo con le sue realtà è stato il protagonista.

La 49° edizione non si discosta dalle linee già percorse negli ultimi anni, ma allo stesso tempo vuole lanciare una “provocazione” rivolta al futuro. Già da quest’anno potrete trovare nei classici ristori nuove pietanze, oltre ad un ricco e rinnovato programma musicale unito a spettacoli circensi.

A far crescere l’attesa sarà l’affascinante Corteo Storico, una delle poche rievocazioni esistenti dell’epoca medievale. Giullari, nobili e popolani sfileranno l’8 Dicembre nel borgo, calandolo

in un’atmosfera antica e suggestiva, ripercorrendo le stesse vie di un tempo.

Come ogni anno colgo l’occasione di ringraziare tutti i volontari che con passione ed entusiasmo contribuiscono alla buona riuscita della più rinomata manifestazione suveretana, con l’obbiettivo di mantenere le tradizioni, ma allo stesso tempo di renderla “Tutto un altro stile”.

Andrea Morelli – Presidente EVS